Domenica 30 aprile si svolgeranno le elezioni primarie per il Segretario e i componenti dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
Possono votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni, i cittadini UE e di altri Paesi residenti in Italia che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico.
Per rendere più veloci le operazioni al seggio è possibile registrarsi online sul sito primariepd2017.it entro le ore 12 di giovedì 27 aprile.
La pre-registrazione online è obbligatoria per tutti coloro che non sono iscritti alle liste elettorali, i giovani tra i 16 e i 18 anni, i cittadini UE residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno o della ricevuta con richiesta di rinnovo. La pre-registrazione è obbligatoria anche per chi intende votare in una provincia diversa da quella di residenza.
Per votare, è sufficiente recarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale e, se registrati online, la ricevuta dell’avvenuta registrazione.
Per scegliere il Segretario del Partito Democratico, l’elettrice/elettore dovrà barrare sulla scheda una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale collegata al candidato prescelto.
È richiesto il contributo di 2 euro.
A Tortona i seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20, presso la sede del Partito Democratico in via Zenone. Sarà inoltre allestito un gazebo informativo presso Largo Borgarelli per incontrare i cittadini, illustrare le modalità di voto e distribuire materiale informativo.
Nessun commento:
Posta un commento